Arrivano i panieri con i prodotti delle aziende agricole delle zone terremotate

FIRENZE. Nelle aree terremotate nonostante l’impegno di tanti si fatica a tornare alla normalità e c’è ancora bisogno del sostegno di tutti. Sono luoghi simbolo della storia e della tradizione del nostro Centro Italia che tuttora stanno faticosamente tentando di tornare alla normalità.
“L’impegno di Coldiretti è continuare nell’opera di solidarietà, attraverso la vendita delle eccellenze di quei territori in occasione delle festività natalizie, per dare la possibilità a tutti di gustare e/o regalare il meglio delle tipicità delle aree colpite dal sisma – ha detto Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Toscana”.
Durante il prossimo week, da venerdì 15 a domenica 17 dicembre, nei Mercati di Campagna Amica presenti in ogni angolo di Toscana sarà possibile acquistare i cesti della solidarietà che contengono una selezione di prodotti tipici segno della biodiversità del Made in Italy con prodotti unici e distintivi.
Due le selezioni di prodotti proposte con biscotti, vino, olio, lenticchie, pecorino, guanciale, salsicce e molto altro di Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio nel cesto normale da 55 euro e nel cesto grande da 100 euro.
“Una preziosa opportunità per tutti coloro che vogliono donare a Natale il meglio del Made in Italy – dice Antonio De Concilio, direttore di Coldiretti Toscana – e al tempo stesso vogliono sostenere le nostre imprese agricole. Anche questa iniziativa di Campagna Amica – Coldiretti – continua De Concilio – potrà rappresentare un’ulteriore crescita per l’economia dei territori in difficoltà ma anche poter regalare loro un sorriso ed il piacere per il gusto a chi riceve il cesto di eccellenze del gusto e del nostro agroalimentare oltre ad eccellenze del patrimonio agroalimentare italiano”.
Tutti coloro che non possono recarsi ai mercati Campagna Amica avranno la possibilità di accedere alla homepage del sito di Campagna Amica (www.campagnamica.it), e trovare tutte le news con il link attraverso il quale ordinate le eccellenze prescelte.