Ligas, presidente Coldiretti Siena: "Siamo in continua crescita in tutto il territorio"
SIENA. Tracciare il bilancio delle attività e dei risultati ottenuti negli ultimi tre anni e pianificare nuove aperture per incrementare reddito e forza lavoro. Con questi obiettivi Coldiretti Siena promuove l’incontro che si terrà a Siena giovedì 13 (ore 15) dal titolo “Campagna Amica lo stato dell’arte”.
“Siamo in continua crescita – afferma Fausto Ligas, presidente Coldiretti Siena – tanto che, in poco più di 3 anni, dagli iniziali 10 produttori agricoli associati siamo passati agli oltre 80 soci di Campagna Amica Siena (50 punti Campagna Amica e 30 strutture agrituristiche). Attualmente sono 2 i mercati aperti sul territorio provinciale, a Poggibonsi è presente la prima Bottega di Campagna Amica e a Siena, a Colonna San Marco, la Macelleria degli Allevatori Senesi, unica in Toscana”
Il Progetto Coldiretti, accompagnando i consumatori ad acquistare sempre più prodotti del territorio, sta portando nel Senese buoni risultati economici anche per le aziende agricole che credono nella valenza della vendita diretta. Per questo l’impegno per i prossimi anni sarà concentrato sul potenziamento e sull’apertura di nuovi mercati sul territorio provinciale, ma anche sull’apertura di botteghe di Campagna Amica e sulla possibilità di fornire le mense pubbliche della nostra provincia.