SIENA. Epaca Coldiretti Siena e Amnic hanno stipulato un ‘ importante convenzione per la tutela dei diritti dei loro associati.
Lo afferma il presidente dell’ANMIC, Alessandro Arrigoni: “In questo grave momento di pandemia sono a rischio non solo la salute ma anche i diritti dei soggetti più fragili e il lavoro svolto dal Patronato èpaca è di particolare attenzione e sostegno alle persone”,
“Gli importanti e radicali cambiamenti della società – continua la responsabile provinciale Epaca di Siena, Maria Teresa Calloni – condizionano quotidianamente il nostro vivere e richiedono esigenze di tutela sempre diverse. A tali importanti cambiamenti della società civile, Coldiretti guarda con attenzione. Con èpaca, ha costruito una rete di servizi alla Persona quale strumento di pubblica utilità, tra i diritti delle persone e le istituzioni di riferimento. Essere tutelati e assistiti, prosegue il Responsabile Epaca, dare accoglienza, risposte concrete e qualificate ai problemi di lavoro, salute, pensioni, invalidità civili delle persone è un esigenza ancor più sentita. L’area sociale di Coldiretti Siena, il patronato Epaca, opera con storica esperienza mettendo a disposizione dei cittadini strutture su tutto il territorio provinciale e risorse umane qualificate. Coltiviamo comunità”.