L'iniziativa è fissata per il 26 giungo sia in presenza che in live streaming sui canali social dell'Unione
SIENA. Dovremmo essere più virtuosi e soprattutto avere la capacità e anche l’umiltà di mutare i buoni propositi in qualcosa di materialmente tangibile.
Vorremmo parlare del cibo che quotidianamente sprechiamo; leggendo quanto sciupiamo e soprattutto studiando quanta energia e materie prime abbiamo usato per nulla capiremmo, a pieno, le nostre responsabilità. Sembra quasi che difettiamo di convinzione nelle nostre “buone “ intenzioni proprio perché, e senza non voler troppo generalizzare, i dati sono davvero impietosi.
E allora per provare a fare un passettino in avanti, il 26 giugno dalle ore 8,45 abbiamo organizzato una giornata di studio e approfondimento a Siena proprio per mettere a fuoco dette problematiche e anche per rinverdire, è proprio il caso di dire così, questa doverosa esigenza, dando voce a questa marcata afflizione. Non ci sono spiegazioni: da una parte crisi energetica, idrica e di materie prime; dall’altra paesi e popoli che muoiono di fame. Davvero sono cose che non stanno insieme: non facciamoci trovare impreparati o meglio facciamo, cerchiamo di fare, bene, la nostra parte.
Vi aspettiamo numerosi al fine di contribuire, rafforzare ed approvare i nostri comuni intendimenti certamente da sempre condivisi
All’iniziativa si potrà partecipare sia in presenza che in live streaming sui canali social dell’Unione. Per conoscere i dettagli dell’evento scarica la locandina e guarda la promo.