Novità nella gestione delle piscine in Toscana
SIENA. Nuovi aggiornamenti arrivano in Toscana per tutti coloro che devono gestire una piscina aperta al pubblico come ad esempio quelle degli agriturismi che rientrano nella categorie di piscine private ad uso collettivo. Due gli appuntamenti fissati da Coldiretti Siena: domani 10 giugno alle ore 10 presso Agriturismo Le Beringhe a Casole d’Elsa e lunedì 15 giugno alle ore 17 presso Agriturismo Poggio Covili a Castiglione d’Orcia.
Gli obiettivi degli aggiornamenti saranno quelli di illustrare le ultime novità in fatto di gestione degli impianti natatori: la nuova legge regionale n84/2014 entrata in vigore dal 15 gennaio che modifica la legge precedente del 2006, e le modifiche entrate in vigore il 3 giugno relative al regolamento n23 R del 2010.
Nei due incontri si parlerà anche degli adempimenti a cui devono attenersi i titolari di impianti natatori installati prima e dopo il 20 marzo 2010. Inoltre verranno approfondite anche le tematiche relative alle analisi delle acque delle piscine e all’importanza dei controlli.
Verrà fatta anche una simulazione di prelievo delle analisi dell’impianto a bordo piscina.