Il tema conduttore è quello del tricolore e dei 150 anni dell'Italia
SIENA. Alla presenza del capitano Marco Bartali, del Governatore Giuliano Manganelli, del Vicario Generale Enrico Toti e del Pro Vicario alle Pubbliche Relazioni Antonio Degortes, è stato presentato il calendario dei Festeggiamenti per la sessantacinquesima vittoria riportata sul campo dalla Contrada dell’Oca il 2 Luglio scorso.
Dopo aver conquistato il Palio dell’Unità d’Italia, ha vinto anche quello dedicato alle celebrazioni dei centocinquant’anni del Paese. La scelta di dedicare la festa della 65^ Vittoria a questi centocinquant’anni è stata un richiamo quasi scontato.
Il Numero Unico sarà presentato giovedì 22 e riporta il celebre acronimo Viva VERDI però nella versione Visioni E Racconti Dall’Infamona. Seguirà un periodo di festeggiamenti che vanno dal Gran Ballo del Governatore di domenica 25, alla presa di Porta Fontebranda di lunedì 26, allo sbarco a Marsala di venerdì 30 settembre. Tutte le celebrazioni si terranno alle Fonti.
La festa per la Vittoria del Palio del 2 luglio 2011 si aprirà venerdi 23 settembre alle ore 19 con il ricevimento delle Autorità e delle Contrade nel Portico dei Comuni d’Italia. Sabato alle ore 20 la Cena della sessantacinquesima Vittoria, domenica la cena e il Gran Ballo del Governatore, e poi una settimana di cene e serate a tema accompagnate da musica per tutte le età. Fontebranda sarà in festa fino a sabato 1 ottobre quando si concluderà un’estate ricca di eventi.
Le tessere relative alle Cene dal 25 Settembre al 1° Ottobre saranno in vendita presso la Sede della Contrada in Siena, Vicolo del Tiratoio n. 9 fino a Venerdì 23 Settembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00 e dalle ore 21,00 alle ore 23,00.
Successivamente, saranno in vendita presso Carapelli snc, negozio Arredo Bagno – Via Beccheria n 21, fino a due giorni antecedenti alla relativa cena. Per coloro che fossero interessati sono ancora disponibili le tessere per la cena della Vittoria.