E' destinato a due giovani contradaioli meritevoli
SIENA. La Contrada della Tartuca promuove anche per l’anno 2012 il Premio “Fondazione Ugo Bartalini“, istituita dallo stesso Ing. Bartalini, maggiorente della Contrada.
Scopo della Fondazione è premiare con una somma di 520 euro ciascuno, due giovani tartuchini, uno di sesso femminile ed uno maschile che nel corso dell’anno si siano particolarmente distinti ed abbiano acquisito meriti in campo contradaiolo, cittadino o si siano comunque distinti in attività che portino lustro alla Contrada stessa.
A tale scopo gli aspiranti candidati al Premio per l’anno 2012, dovranno possedere i seguenti requisiti:
- essere appartenenti Protettori della Contrada;
- essere in regola con le quote di protettorato per l’anno appena concluso;
- età non superiore ai 25 anni.
Le domande o le eventuali segnalazioni redatte in carta libera e direttamente indirizzate all’Onorando Priore della Contrada della Tartuca, dovranno essere inviate mediante lettera Raccomandata A/R presso la Sede della Contrada o a mano direttamente al Priore o ad un Vicario, entro e non oltre il giorno 4 giugno 2012.
Ai fini dell’ammissibilità, nel caso della raccomandata, farà comunque fede la data del timbro postale. Le domande dovranno indicare quanto segue: generalità del candidato; residenza; stato di famiglia;
dettagliata motivazione della candidatura; sottoscrizione autografa del richiedente e/o del segnalante.
La premiazione avverrà durante la Festa Titolare. La comunicazione dei vincitori sarà data dal Cancelliere della Contrada, immediatamente e per iscritto ai vincitori medesimi. Il giudizio espresso dalla Commissione esaminatrice, composta dall’Onorando Priore, dal vicario Generale, dal rappresentante del Costituente la Fondazione Ugo Bartalini, coadiuvata dal Cancelliere è insindacabile.