La data è quella del 4 marzo, giorno in cui vi saranno anche le votazioni per le elezioni politiche
SIENA. Si terrà come nelle recenti edizioni, sulla Pista Zeno 3 dell’Abetone, la tradizionale gara organizzata dallo Sci Club Siena ‘Per Slalom e per Amore, giunta alla sua 24^ edizione. La neve per fortuna quest’anno non manca, c’è solo da sperare in una bella giornata affinché la manifestazione si svolga regolarmente. La data è quella del 4 marzo, giorno in cui vi saranno anche le votazioni per le elezioni politiche, ma il presidente Maris Fabbrini è fiducioso ugualmente in una larga partecipazione da parte degli appassionati della neve di tutte le Contrade.
“Ci sarà tutto il tempo per sciare e per votare – afferma Fabbrini – in quanto i seggi rimarranno aperti fino la sera di domenica alle ore 23. Quindi chi vorrà, potrà votare al rientro a Siena. Purtroppo le date delle gare vengono stabilite con largo anticipo e non conoscevamo ancora quella delle elezioni. Il comprensorio dell’Abetone è sempre più gettonato e dovevamo assolutamente prenotare la scadenza della gara, uno slalom gigante con un tracciato alla portata anche degli sciatori meno esperti. Sarà l’occasione – conclude il presidente dello Sci Club Siena – per trascorrere una bella giornata sulle nevi dell’Abetone, una componente questa che ha sempre caratterizzato le passate edizioni”.
Qui di seguito, alcune scadenze importanti: consegna iscrizioni per la gara delle Contrade il 22 Febbraio dalle ore 17 alle ore 19 presso lo Sport Center di Franceschini che anche quest’anno sarà lo Sponsor Tecnico della manifestazione, sia per il negozio che per l’assistenza di laboratorio; consegna pettorali il 1° marzo dalle ore 17 alle ore 19 sempre presso lo Sport Center. Quest’anno la gara sarà inserita nel contesto di ‘Sport Week Siena’. Le premiazioni si terranno il giorno 11 Marzo alle ore 17 presso la Sala delle Lupe, all’interno del Palazzo Pubblico.
Nel fine settimana appena trascorso è stata organizzata un’uscita in Val di Luce con la partecipazione di ben 25 bambini in età compresa da 6 a 14 anni accompagnati dal personale dello Sci Club. Durante le giornate trascorse sulle piste i bambini sono stati affidati ai maestri federali svolgendo 4 ore giornaliere di scuola di sci
Sono state effettuate inoltre due uscite all’Amiata che hanno vista la partecipazione di 15 bambini ad uscita, a dimostrazione che c’è sempre molto interesse a questo tipo di attività.
R.R.