Ricordato il priore della Giraffa Lello Ginanneschi
SIENA. Oggi, 1° dicembre, Siena celebra Sant’Ansano, patrono della città, e inizia l’anno contradaiolo.
Dopo la messa officiata questa mattina nella Chiesa delle Carceri di S. Ansano, alle ore 17 da Palazzo Pubblico è partita la tradizionale processione con il sindaco Luigi De Mossi, le autorità cittadine e le Contrade per partecipare alla messa solenne in Duomo, concelebrata dall’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice con i 17 Correttori delle Contrade.
Durante la celebrazione eucaristica nella solennità di Sant’Ansano martire, patrono di Siena, celebrata questo pomeriggio in Duomo sono state espresse frasi di affetto verso Raffaello Ginanneschi, onorando priore della Contrada della Giraffa deceduto, prematuramente, proprio oggi in nel giorno delle celebrazioni del Santo e dell’inizio dell’anno contradaiolo.
A ricordarlo il Rettore del Magistrato delle Contrade Gianni Morelli, lo stesso Arcivescovo Cardinale Paolo Lojudice e il sindaco Luigi De Mossi.
“Doveroso – ha detto il primo cittadino – da parte della città di Siena ricordare un grande senese. Priore dell’Imperiale Contrada della Giraffa e rimasto priore fino al suo ultimo respiro. Grande merito alla Contrada. La forza di questa città è nel riconoscere e ricordare i propri figli. Un esempio di civiltà e di eternità. Siena lo ricorderà sempre. La città, tutta, le Contrade tutte e noi non possiamo che salutarlo in maniera corale: Ciao Lello”.