SIENA. Il Magistrato delle Contrade segnala che il Bando di Concorso per la Borsa di Studio “Biblioteca delle Contrade – Fondo Gabriele Borghini” sta per scadere. I candidati hanno ormai a disposizione soltanto fino a venerdì 20 gennaio per presentare domanda di partecipazione.
Bando e regolamento sul sito http://www.magistratodellecontrade.it/borsa-di-studio-biblioteca-delle-contrade-fondo-gabriele-borghini/
La selezione promossa dal Magistrato delle Contrade, a cui il compianto Gabriele Borghini, già Soprintendente ai Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici delle Province di Siena e Grosseto, ha legato tramite un lascito testamentario, la propria biblioteca costituita da circa 20.000 volumi, si pone l’obiettivo di individuare 3 (tre) operatori per l’ordinamento, la catalogazione elettronica e la collocazione delle opere secondo gli standard in uso presso la Biblioteca comunale degli Intronati, la Rete documentaria senese (Redos) ed il Servizio bibliotecario senese.
Il bando è rivolto specificamente a tutti i giovani Contradaioli che siano in possesso delle necessarie competenze tecnico-biblioteconomiche.