
SIENA. Colpo di scena prima della provaccia: il cavallo della Civetta, regolarmente presente nell’entrone, è stato riportato nella stalla della contrada dopo un controllo della commissione veterinaria.
Il popolo del Castellare si è riunito davanti a palazzo pubblico per manifestare il proprio disappunto per l’esclusione e chiedere spiegazioni. Il sindaco De Mossi è presente con i suoi collaboratori e parlerà nel corso della conferenza stampa delle 12.
L’operazione di sgombero della pista è cominciata con grande ritardo tra le rimostranze del gruppo di contradaioli. Dopo un lungo parllamentare i civettini hanno accettato di liberare la pista.
Intanto Schietta, il cavallo dell’Istrice infortunatosi ieri nel corso della prova generale e rientrato in stalla con l’ambulanza, difficilmente sarà sul tufo questa sera a causa di un infortunio muscolare. Il fantino di Camollia non ha partecipato né alla cena di ieri sera né alla messa in piazza di stamane.
Il Valdimontone ha scelto per Antonio Mula il soprannome di Shardana, antichi guerrieri che non si arrendono mai e hanno dato il nome all’isola.