inimasgalano: ecco l’opera offerta dal Comando di Polizia Municipale di Siena
Domenica in Piazza del Campo la manifestazione per giovani Alfieri e tamburini
Torna domenica in Piazza del Campo il Minimasgalano, la manifestazione per giovani Alfieri e tamburini organizzata dalla contrada della Torre.
La XLVII edizione è stata presentata questo pomeriggio insieme all’opera che quest’anno è stata offerta dal Comando di Polizia Municipale di Siena.
Il lavoro, realizzato dal laboratorio Vitrashop, è stato presentato dall’artista Stefano Carlucci:“ Volevamo realizzare qualcosa che riuscisse a trasmettere in modo immediato il senso di appartenenza alla nostra città. Nell’opera sono presenti la Balzana arricchita con la Lupa in platino e sotto le bandiere delle contrade. Poi palazzo pubblico simbolo della nostra storia e libertà. Nella base dell’opera è presente una tasca contenente il tufo di piazza con impresse le impronte dei ferri di cavallo. Nei corpi retrostanti dell’opera troviamo gli stemmi del comando di Polizia Municipale e della contrada della Torre. La forma dell’opera vuole simboleggiare la crescita verso alte mete della nostra città augurandoci che per molti secoli potremmo continuare a godere delle nostre tradizioni”.