SIENA. Si avvicina la data del 1° marzo 2015 e le società di contrada si stanno attivando per raccogliere le iscrizioni per partecipare alla 21^ edizione ‘Per Slalom e per Amore’ che si svolgerà all’Abetone con uno slalom gigante sulla pista Pulicchio che vedrà, per la prima volta, cimentarsi i concorrenti in quella che oltre che una gara di sci è un momento di incontro per i contradaioli.
La gara, uno Slalom Gigante, è stata organizzata anche quest’anno dallo Sci Club Siena, con l’appoggio di vari sponsor.
Le iscrizioni, che si chiuderanno il 19 febbraio, dovranno essere consegnate entro questa data assieme alle quote previste, presso la società della Giraffa dalle ore 21.30. Mentre la consegna delle pettorine e dei buoni sconto avverrà invece giovedì 26 febbraio, presso il negozio Sam Sport, in località Pian dei Mori – Sovicille.
All’interno della manifestazione, lo Sci Club Siena organizza, come consuetudine, la propria gara sociale.
Le premiazioni si terranno domenica 15 marzo alle ore 18 presso la Società della Imperiale Contrada della Giraffa.
“Oltre alla gara tra Società di Contrada – afferma il presidente dello Sci Club Siena Maris Fabbrini – il nostro Sci Club è impegnato anche nella diffusione del nostro sport, organizzando delle uscite domenicali all’Amiata riservate ai bambini da 6 a 14 anni primi passi e principianti. Ad oggi sono state già effettuate 3 uscite con una adesione molto incoraggiante. Tale attività, svolta anche grazie al contributo di Estra SpA, sta riscuotendo
interesse e apprezzamento, oltre che dagli utenti, anche da parte del Comitato Regionale della F.I.S.I. con grande soddisfazione da parte del nostro Consiglio Direttivo che vede riconosciuto uno sforzo non indifferente”.
Per chi fosse interessato a tale attività può visitare il sito www.sciclubsiena.com dove troverà tutte le informazioni necessarie e il modulo di iscrizione per la partecipazione.