Morosita Prima, Quintiliano, Mississippi, Porto Alabe, Roba e Macos, Osama Bin, Mocambo, Quit Gold, Oppio e OccolèM
SIENA. La prima batteria è stata vinta da Ora di Gallura, montata da Jacopo Pacini, che ha anticipato Querida de Marchesana con Andrea Coghe e Quasimodo di Gallura con Alessio Giannetti. Nella seconda batteria, vittoria per Quarzus montato da Andrea Chessa seguito da Qulpa di Gallura con Michele Uccheddu. Nella terza batteria, assolo di Osama Bin con Sebastiano Murtas – che hanno condotto per tutti e tre i giri -, mentre nella quarta successo di Quadrivia montata da Jacopo Pacini: bello il sorpasso all’esterno all’ultimo San Martino di questa accoppiata nei confronti di Preziosa Penelope con Elias Mannucci che avevano condotto per i primi due giri.
Questi i dieci cavalli che correranno il palio del 2 luglio: Morosita Prima, Quintiliano, Mississippi, Porto Alabe, Roba e Macos, Osama Bin, Mocambo, Quit Gold, Oppio e Occolè.
I capitani hanno scelto un lotto livellato verso l’altro con 4 cavalli (Morosita Prima, Mississippi, Oppio e Occolè), che hanno già vinto, tre con almeno una presenza (Porto Alabe, Mocambo e Quit Gold) e tre esordienti (Quintiliano, Roba e Macos e Osama Bin).