![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/04/veterinario-e1554729048442.png)
SIENA. Il sindaco Nicoletta Fabio ha firmato oggi, lunedì 10 febbraio, il decreto relativo alla nomina dei veterinari professionisti quali membri della Commissione Tecnica Comunale prevista dal “Protocollo per l’addestramento dei cavalli da Palio per l’anno 2025” e il decreto relativo alla collaborazione alla stessa Commissione.
Sono stati nominati, come si legge nel primo documento, Rodolfo Gialletti (medico veterinario ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo) e Giuseppe Incastrone (medico veterinario ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica, medicina sportiva del cavallo e ortopedia). Nel decreto si dà atto anche che la Commissione risulta così composta: sindaco Nicoletta Fabio (presidente), Rodolfo Gialletti (veterinario professionista); Giuseppe Incastrone (veterinario professionista).
Dato atto del sopracitato decreto, il sindaco ha firmato poi il secondo decreto, con il quale si individuano Carlo Alberto Minniti (medico veterinario ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica e medicina sportiva del cavallo) e Giorgio Strozzi (medico veterinario ippiatra specialista in chirurgia del cavallo e ortopedia) “quali ulteriori professionalità a sostegno delle attività della Commissione Tecnica Comunale per i fini previsti dal Protocollo”.