LEGNANO. E' stato operato stamane all'ospedale di Poggibonsi Silvano Mulas, sorprendente vincitore del Palio di Fucecchio. L'infortunio a un braccio impedirà al fantino di correre la Provaccia di Legnano, in programma venerdì prossimo, 23 maggio, e con in pista cavalli purosangue. Al suo posto la contrada La Flora ha ingaggiato Paride De Mauro. Le altre monte vedranno Piras a S. Martino, Raffero a S. Domenico, Mereu a S. Ambrogio, Conti a Legnarello, Donatini a S. Magno, Pagliai a S. Erasmo e Pollioni a S. Bernardino.
Durante la manifestazione, il Collegio dei capitani di Legnano assegnerà il premio "Cavallo dell'anno" al purosangue Vittorio, vincitore del Palio di Legnano nel 1996 e due volte trionfatore in Piazza del Campo nel 1993 e nel 1998. Attualmente, Vittorio è un pensionato di lusso nella scuderia di Lugi Bruschelli.
Confermate le monte del Palio di domenica 25 maggio, compresa quella di Atzeni a S. Magno, nonostante i postumi della rovinosa caduta a Fucecchio. Agli ordini del mossiere Renato Bircolotti vedremo al canapo: Dino Pes (S. Martino), Pusceddu (La Flora), Mari (S. Domenico), Farnetani
(S. Ambrogio), Minisini (Legnarello), Atzeni (S. Magno), Canu (S. Erasmo), G. Zedde (S. Bernardino).
Il Palio di domenica prossima sarà trasmesso in diretta da Antenna 3 – Telelombardia sul canale 901 di Sky.