Affiancano Onda, Nicchio, Tartuca, Torre, Oca, Lupa e Istrice
SIENA. Accanto a Onda, Nicchio, Tartuca, Torre, Oca, Lupa e Istrice, correranno il Palio del 16 agosto, dedicato all’Assunta, le contrade di Valdimontone, Chioccola e Selva.
La sorte mette di nuovo a confronto 7 delle contrade che hanno corso il 2 Luglio. Le rivalità in campo sono “da paura” Oca-Torre, Lupa-Istrice, Chiocciola-Tartuca, Nicchio-Valdimontone e Onda-Torre. L’Oca ritrova l’avversaria fresca di vittoriaa del Palio, dopo aver disputato una carriere diciamo “problematica”, il Nicchio avrà probabili desideri di rivalsa dopo l’episodio dei due giorni fa, quando Veleno II ha “atterrato” Tittia in modo molto discutibile (al fantino del Montone l’azione è già costata l’esclusione dal palio di Agosto).
La Contrada del Nicchio ha estratto il Valdimontone, la Civetta ha estratto la Chiocciola e il Leocorno ha estratto la Selva.
Al secondo piano di Palazzo Pubblico sono state esposte le bandiere di Leocorno, Bruco, Aquila, Pantera, Drago, Civetta e Giraffa, che correranno di diritto il Palio d’Agosto del 2016.