
SIENA. Sono stati confermati gli incarichi ai due pittori scelti per dipingere il drappellone del 2020: Emma Sergeant dipingerà il cencio del 2 luglio e ad Andrea Anastasio quello 16 agosto.
Emma Sargeant è una pittrice inglese “naturalizzata” senese. La Contrada della Tartuca ospita un Trittico di opere da lei realizzato nel 2015. Nel 2018 è tornata in Castelvecchio per una mostra ospitata negli spazi museali della Contrada.
Famosa per i suoi ritratti e per i soggetti mitologici, ha esposto anche alla The Fine Art Society di Londra. Ha realizzato ritratti per svariati personaggi famosi, ma molto famosi sono anche i suoi ritratti di cavalli.
Andrea Anastasio è laureato in filosofia, ha lavorato come designer (ha disegnato anche per Artemide, Danese, Memphis e Design Gallery), e come ricercatore ha collaborato a progetti di catalogazione dell’architettura islamica in India.
Con la conferma dei due pittori, la ripresa dei lvori sulla pista di Mociano e con la conferma delle squalifiche il Palio entra nel vivo, rinfocolando la speranzza di un ritorno alla (quasi) normalità)