Venerdì 12 giugno alle 20.30 nella Contrada dell’Onda
SIENA. L’evento “Una morte stellare” è organizzato con la collaborazione della Compagnia teatrale “Il Grappolo”. I fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione SerenaMentec he si occupa di formazione e di doposcuola specializzato per ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Una cena di beneficenza per raccogliere fondi che serviranno a finanziare progetti e attività didattiche promossi nelle scuole di Siena dall’Associazione SerenaMente che si occupa di formazione e di doposcuola specializzato per ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
Un modo per sostenere concretamente i piani didattici personalizzati, le attività di laboratorio, il doposcuola specializzato per studenti dislessici o con altre difficoltà nell’apprendimento che spesso non hanno bisogno di una semplice assistenza nel fare i compiti, ma di risposte adeguate che favoriscano la loro autonomia.
L’iniziativa è promossa dalla Contrada dell’Onda. Venerdì 12 giugno alle 20.30 la Sociatà Duprè, infatti, ospiterà la cena con delitto “Una morte stellare” organizzata grazie alla collaborazione con la Compagnia teatrale “Il Grappolo”. Una cena molto speciale e piena di imprevisti, ambientata in un condominio dove tutto può accadere. Il colpo di scena arriva subito: il proprietario, un noto scienziato in odore di nobel, è morto il giorno prima, probabilmente assassinato. Ogni tavolo sarà identificato con un appartamento del condominio e i commensali dovranno costruirsi rapporti parentali che giustifichino la loro presenza nell’appartamento occupato e, conseguentemente, nel condominio. L’Ispettore Bob The Fox responsabile dell’indagine avrà bisogno dell’aiuto di tutti i partecipanti per portare a termine la sua caccia al colpevole. Ogni appartamento quindi dovrà agire come una vera e propria “squadra investigativa”. I condomini di quale appartamento vinceranno la sfida?