SIENA. Nuovo appuntamento di “Pagine e Parole. Libri d’autore e performance teatrali” venerdì 3 febbraio alle ore 19 nel Complesso Museale della Contrada della Tartuca, con una serata dedicata alla narrazione, all’illustrazione e alla musica.
Protagonista Massimo Biliorsi con la sua opera Canzoni intonate alle strade di Siena. Da Bob Dylan a Marracash venti canzoni (+…una) raccontate nella “Città che suona” (Extempora Edizioni).
Il libro, impreziosito dalle illustrazioni di Edoardo Di Prisco, è un’originale quanto inedita avventura in luoghi conosciuti, visti sotto altri aspetti certo meno convenzionali. Venti canzoni (più un epilogo) ambientate fra le strade di Siena, nei suoi dintorni, attraverso scene vissute o immaginate dall’autore, sempre attento a vivere la sconvolgente emozione della musica, da quella rock a quella d’autore.
Così questi brani di ieri e di oggi, vengono spiegati con una leggerezza che non nasconde profondi significati, ma li eleva verso quella bellezza ricercata dagli autori, perché la musica, proprio come la vita, è sempre un’avventura, non un problema da risolvere.
Ad affiancare l’autore e l’illustratore sarà il relatore Giovanni Mazzini.
Rita Ceccarelli e Lucia Donati daranno invece lettura di alcuni passi del libro e Yuri Di Prisco e Giulia Vaselli (chitarra e voce) proporanno alcuni dei celebri brani che accompagnano questo viaggio letterario e artistico.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti.