Portare i simboli di Siena ad una Festa di Partito come se fossero
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1348089000390.jpg)
SIENA. La Lega Nord di Siena plaude «all’intervento del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena contro il Partito Democratico di Siena per l’utilizzo dei simboli delle Contrade del Palio di Siena alla Festa del Pd di Reggio Emilia, presso il Ristorante “Terra di Siena”, curato, assieme al Pd di Correggio, anche da quello di Siena.
Capiamo – asseriscono dal Carroccio – che il Pd sia in difficoltà ad esportare la propria immagine fuori dalla nostra città, dopo i disastri che la coppia Ceccuzzi-Mussari, assieme ai propri adepti, ha prodotto a Siena (Monte dei Paschi, Fondazione, Università, bilancio comunale, Ospedale venduto più volte alla Regione, rischio chiusura del Santa Maria della Scala, inchieste giudiziarie e chi più ne ha, più ne metta), ma portare i simboli di Siena ad una Festa di Partito come se fossero “cosa loro”, mettendo in atto un’inaccettabile strumentalizzazione e commercializzazione, non ci sembra proprio il caso.
Non è la prima volta che il Pd utilizza inopportunamente i simboli del Palio, cosa già vista nel programma 2.0 delle scorse elezioni amministrative. L’intervento del Consorzio, quindi, conferma come le leggi ed i regolamenti debbano essere rispettati da tutti».