A poche ore dalla carriera le monte delle contrade per il Palio di Provenzano
SIENA. A poche ore dalla carriera è definitiva la segnatuta dei fantini. Di seguito le accoppiate per le Contrade che correrano il Palio del 2 Luglio 2011.
Per l’OCA monterà l’esordiente MISSISSIPPI, un castrone baio di 6 anni, il fantino GIOVANNI ATZENI detto TITTIA, con 14 palii corsi e uno vinto (a luglio 2007 con Fedora Saura nell’Oca).
Il cavallo anadato in sorte a VALDIMONTONE è LO SPECIALISTA, un castrone baio di 7 anni che ha partecipato al palio dell’agosto scorso nell’Onda. Il fantino è JONATAN BARTOLETTI detto SCOMPIGLIO, con 6 carriere corse e una vinta (ad agosto 2007 con Brento nel Leocorno).
Per la LUPA monterà ELFO DI MONTALBO, un castrone baio di 11 annicon 7 palii alle spalle, il fantino GIANLUCA FAIS detto VITTORIO, che di carriere ne ha disputate 5.
Alla CIVETTA la femmina esordiente MARROCU, un baio di 6 anni, sarà montata da ANDREA MARI detto BRIO, che ha corso 15 palii e ne ha vinti 2 (a luglio 2006 in Pantera con Choci e ad agosto 2009 in Civetta con Istriceddu.
Per la TARTUCA cavallo e fantino esordienti: il barbero IVANOV, un castrone baio di 8 anni, sarà montato da GIOSUÈ CARBONI detto CARBURO, al suo primo palio.
L’esordiente MIGUEL, un castrone baio di 6 anni, andato in sorte alla PANTERA, sarà montato da LUIGI BRUSCHELLI detto TRECCIOLINO, con 38 Palii corsi e 12 vinti (ricordiamo solo l’ultima vittoria ad agosto 2010 con Istriceddu nella Tartuca).
Nel DRAGO il castrone grigio di 8 anni INDIANOS, con un palio alle spalle, sarà montato da ALESSIO MIGHELI detto GIROLAMO, che ha corso 3 carriere.
Per il BRUCO, la femmina LAMPANTE, un baio di 7 anni che ha corso 2 palii, sarà montata da GIUSEPPE ZEDDE detto GINGILLO, con 13 carriere disputate e 2 vinte (ad agosto 2008 nel Bruco con Elisir Logudoro e a luglio 2009 nella Tartuca con Già del Menhir).
L’esordiente MOEDI, un castrone baio di 6 anni, andato in sorte all’ ISTRICE, sarà montato da VALTER PUSCEDDU detto BIGHINO, che ha partecipato a 18 palii.
(foto di Corrado De Serio)