In una lettera a una tv locale le scuse dei quattro ondaioli
SIENA. Ha fatto scalpore oltre il previsto (probabilmente anche per l’uso eccessivo dei social) la “goliardata” dei quattro contradaioli dell’Onda che avevano realizzato e indossato una maglietta raffigurante sul dietro la foto della Torre del Mangia in fiamme e sul davanti la scritta “e ora chiedimi se sono felice”.
L’intento era quello di prendere in giro la contrada rivale ma quella immagine del simbolo di Siena illuminato da un inquietante bagliore pare abbia toccato la sensibilità di molti senesi che non hanno mancato di scatenarsi sui social commentando aspramente quella scelta.
Anche la Contrada Capitana dell’Onda si è sentita di esprimere, a firma del Priore Massimo Castagnini, “la sua dissociazione dall’ iniziativa di poche persone nella realizzazione di quattro magliette di inqualificabile gusto, non rientranti nei valori e nella tradizione della Contrada”.
In giornata sono giunte anche le scuse degli autori delle magliette che, inviando poche righe a RadioSienaTV, hanno voluto spiegare il loro intento. “La nostra voleva essere solamente una goliardata, ma evidentemente non siamo riusciti a far passare il nostro messaggio, andando sopra le righe e commettendo un errore” hanno scritto Antonio, Duccio, Gianni e Sara che esprimono anche il profondo stupore per la polemica crescente nata dalla loro iniziativa.
La speranza è che questo episodio di marginale “spirito paliesco” si chiuda qui.