Una veste grafica rinnovata e notizie più accessibili
SIENA. La Contrada della Selva ha presentato il suo nuovo sito web, realizzato dai contradaioli Alberto Marini, Giampaolo Ghisalberti e Tommaso Fabbrini.
In concomitanza con il Banchetto di fine anno contradaiolo, è stata celebrata l’inaugurazione del sito web con un evento di presentazione, che si è tenuto all’interno del Museo della Contrada della Selva ed a cui hanno partecipato numerosi contradaioli.
Accessibile all’indirizzo http://www.contradadellaselva.it, il sito permette una facile e rapida consultazione di tutte le notizie e, allo stesso tempo, offre una panoramica a 360 gradi di ogni singolo aspetto della Contrada. Grazie alla funzionalità di ricerca, posta in alto a destra di ogni pagina, i contradaioli potranno trovare, in modo semplice ed immediato, qualsiasi notizia che riporta le parole chiave ricercate. Inoltre, è stata posta particolare attenzione nella realizzazione delle schede riguardanti le Vittorie. Ogni singolo Palio è facilmente consultabile e disponibile, in formato PDF, per essere condiviso o stampato.
L’interfaccia grafica, realizzata secondo gli ultimi standard del mondo del web, punta a essere minimalista e utilizzare come contenuto chiave non solo i testi, ma anche le immagini. Ogni singola pagina, infatti, è stata pensata e sviluppata per essere di immediato impatto e facilmente consultabile.
Il sito web, infine, si adatta automaticamente ai dispositivi su cui viene visualizzato, in modo tale da offrire una migliore navigazione sia su piattaforma mobile (smartphone e tablet) che su desktop.