Le rovinose cadute dei cavalli durante l'ultima carriera riaccendono le proteste
SIENA. In merito al contenuto di un comunicato diffuso in data odierna ad alcuni organi di stampa dal Coordinatore Nazionale del Partito Animalista Europeo, il Questore di Siena precisa di non essere stato contattato sino a questo momento da, o per conto, il citato Coordinatore Nazionale circa manifestazioni da tenersi a Siena, né per altri motivi.
Questo il sintetico comunicato di risposta della Questura di Siena alla notizia di una richiesta che sarebbe dovuta arrivare oggi (18 agosto) da parte del Partito Animalista Europeo. Ieri, infatti, le agenzie di stampa avevano battuto la notizia che Stafano Fucelli, Presidente del Partito Animalista Europeo intendesse presentare in Questura domanda di autorizzazione ad un corteo animalista da realizzarsi in concomitanza del prossimo Palio, quello del 2 luglio 2012.Secondo Enrico Rizzi, coordinatore del Pae, per sostenere questa iniziativa, definita già epica, sarebbero pervenute nel giro di poche ore le prime 250 adesioni.
Una provocazione degli animalisti che sostengono di aver già adottato questo genere di protesta in altre località italiane e, proprio grazie a questa, di aver raggiunto soddisfacenti risultati in difesa degli animali.
Intanto possiamo solo segnalare questa “assenza” di richiesta.