SIENA. Si è svolta la fase finale del VI concorso di “Sonetto senese memorial Ennio Costa ” organizzato dal gruppo social “Siamo di Siena…siamo fatti ‘osi” curato da Paola Costa e Chiara Spargella, ogni anno ospitato in una contrada diversa. Quest’anno si è tenuto presso i locali del Museo della Contrada della Torre. Nella sezione sonetti è risultato vincitore Francesco Vannoni, secondo e terzo posto Guido Burroni e Giacomo Scalabrelli. Nella sezione Poesia e prosa prima classificata Rosanna Pavanati, secondo e terzo posto Matthias Buccianti e Caterina Manganelli. Nella sezione giuria popolare primo classificato Riccardo Benucci a seguire Fabrizio Serpi e Renata Sanmicheli. Menzioni speciali ad Emanuele Losi, Fulvia Gazzei e Mario Tassoni.
Concluso il concorso di “Sonetto senese memorial Ennio Costa “
La giuria tecnica era composta da Massimo Bianchi, Gaia Tancredi, Luciano Valentini, Ima Pasquadibisceglia e Francesco Ricci.
Ennio Costa poeta e attore di vernacolo, recentemente scomparso, a cui è dedicato il concorso, è stato commemorato dalla nipote Rachele Rosso ed Enrico Toti.
Ad allietare la serata Fabrizio e Claudio Serpi con le loro splendide canzoni e stornelli Senesi.
Le opere presentate sono state raccolte in una pubblicazione e il ricavato sarà devoluto all’Associazione “A piccoli passi” di Siena. Chi fosse interessato all’offerta, può richiederle tramite il gruppo Facebook o alla mail siamodisiena@virgilio.it