Appuntamento sulla pista Zeno 3 il 21 febbraio

SIENA. Sarà la Pista ‘Zeno 3’ nel Comprensorio dell’Abetone a ospitare la 22^ edizione ‘Per slalom e per amore’, organizzata anche quest’anno dallo Sci Club Siena. La gara, uno slalom gigante, si svolgerà domenica 21 febbraio e come sempre sarà riservata a tutte le Società di Contrada le quali potranno iscrivere gli appartenenti alle rispettive società (uomini e donne) purché risultino in regola con il protettorato, siano nati a Siena o nei Comuni confinanti, o che siano residenti da almeno 10 anni (3 anni per le categorie Baby e Cuccioli). Il numero dei partecipanti per società è illimitato.
Le iscrizioni, che si chiuderanno l’11 febbraio, dovranno essere consegnate entro questa data assieme alle quote previste, presso il negozio Sport Center, in Via Sclavo – Siena, dalle ore 18 alle ore 19. La consegna delle pettorine e dei buoni sconto avverrà invece giovedì 18 febbraio, presso lo stesso negozio, dalle ore 17 alle ore 19.
All’interno della manifestazione, lo Sci Club Siena organizza, come consuetudine, la propria gara sociale. “Auspichiamo che in questi giorni le condizioni climatiche consentano un perfetto innevamento delle piste in tutto il Comprensorio – dichiara il presidente dello Sci Club Siena Maris Fabbrini – al fine di poter svolgere regolarmente la nostra gara. La pista sarà la ‘Zeno 3’, quella che attualmente assicura un innevamento totale, e per quella domenica saremo solo noi a scendere su quella pista. La gara, come sempre, premierà la massima partecipazione, quindi confidiamo nella presenza di molti partecipanti, soprattutto bambini, in quanto saranno proprio loro a rendere gioiosa una giornata, che oltre a una sana competizione, offrirà a tutti i contradaioli l’occasione per incontrarsi sulla neve”.
Le premiazioni si terranno domenica 28 febbraio alle ore 18 presso l’Enoteca Italica in Fortezza.