ROMA. Quando si parla di attività che operano su internet c’è sempre una certa dose di pregiudizi, da un lato chi crede che il web sia solo per le attività ricreative e dall’altro chi non capisce il grande e immenso lavoro che c’è dietro un’attività che si svolge prevalentemente on line.
I tempi cambiano ed internet è stata una assoluta rivoluzione, ha cambiato le regole del gioco e ci ha dato opportunità che un tempo erano impensabili. Internet è stata una fonte di guadagno e di successo, ma anche una sfida per imprenditori, aziende consolidate e ragazzi con un’idea folle in mente che, con caparbietà, sono riusciti a realizzarla. Una delle attività nuove e di successo è il gioco online, se un tempo si poteva giocare solo nei casinò o usare i videopoker, adesso è tutto cambiato ed è possibile giocare su dei siti che ospitano moltissimi giochi diversi, sia quelli basati sulla mera fortuna, che quelli che richiedono abilità e intuito.
Uno dei problemi più evidenti del nostro sistema di gioco è capire quali sono i siti affidabili e in regola e quali quelli illegali, tutelarsi nel mare magnum di internet è essenziale, soprattutto quando usiamo dati sensibili e carte di credito. La certificazione AAMS è una garanzia che i siti affiliati ai Monopoli di Stato possono offrire ai propri clienti, si tratta di una certificazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ai siti web che rispettano i suoi standard e che vengono considerati sicuri per gli utenti.
Per essere riconosciuti come legali i casinò online devono rispondere a vari requisiti, il primo è il rispetto dei dati personali in fase di registrazione, il sito deve assicurare ai clienti che i dati sensibili siano visualizzati solo dagli operatori autorizzati dai Monopoli e dalle forze dell’ordine, nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
Affinchè ciò avvenga, devono essere usate connessioni criptate SSL che sono segnalate sui browser Google Chrome con un’icona verde vicino all’URL e la dicitura “Sicuro”, la certificazione SSL garantisce il massimo della sicurezza ed assicura che i nostri dati non vengano intercettati da malintenzionati.