Ad aprire in provincia di Pisa tocca ai due artisti Walter Leonardi e Flavio Pirini che sabato 14 giugno 2008 alle 21,30 nella piazza della chiesa di Morrona a Terricciola (Pisa) presentano “Teatro canzone e altre storie”.
Alle 20,00 cena in luogo: informazioni e prenotazioni 0587-608533 320-3667354.A fine serata ci sarà il racconto della mezzanotte. Cinque minuti di poesia accompagnati da bevande e dolci. Da non perdere una visita alla chiesa romanica del XII secolo e l’atmosfera festosa dei cuochi locali. Sempre in provincia di Pisa, domenica 15 giugno alle 21,30 nella Piazza Santi Politi a Santa Maria a Monte, Guascone Teatro mette in scena “BalcaniKaos”, viaggio comico musicale attraverso i Balcani di e con Andrea Kaemmerle e la RaskorniKa Orchestra. Lo spettacolo
Walter Leonardi, finalista del Premio Teatro Canzone Giorgio Gaber 2007 e Flavio Pirini, finalista dello stesso premio nel 2008, hanno deciso di unire le loro forze comico poetiche e di cantautori per dar vita ad uno spettacolo pop dove monologhi, canzoni e piccoli dialoghi si intrecciano dando luogo ad uno spettacolo ricco di comicità e poesia. Un punto di vista insolito sulle cose della vita che quotidianamente dobbiamo affrontare: la sveglia al mattino, il traffico,la politica spettacolo, il rapporto di coppia, il mutuo. C’è molto di Gaber ma c’è, di sicuro, tanto di più, di nuovo, insomma.
“Teatro Canzoni e altre storie è uno spettacolo fatto di scampoli, avanzi e frattaglie varie, è pensare –perché sto ridendo?- quando ormai è troppo tardi, è uno spettacolo contenitore che anarchicamente racconta storie”
Utopia del Buongusto è una iniziativa finanziata con il contributo della Provincia di Pisa, della Regione Toscana e dei Comuni in apertura di programma, con il sostegno di Apt Pisa e Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.