TOSCANA. Anche per il 2018 continua la promozione Under30.it,
il progetto di Unicoop Firenze e Fondazione Toscana Spettacolo onlus dedicato a tutti i giovani, soci e non, fra i 18 ed 30 anni, che possono usufruire dell’offerta di spettacoli teatrali ricca e variegata su tutto il territorio grazie alla rete di Fts ad un prezzo molto vantaggioso, riservando loro per ogni spettacolo in cartellone un numero di posti a soli 5 euro.
Ve ne segnaliamo 5 da www.under30.it :
Siena, Teatro dei Rinnovati: giovedì 8 febbraio, ore 21.15
DEPRODUCERS in BOTANICA
musica per conferenze scientifiche
video proiezioni originali di Marino Capitanio
I Deproducers e Stefano Mancuso sveleranno “i sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto. Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta.
Scandicci, Teatro Aurora: giovedì 15 febbraio, ore 21.15
MINDSHOCK
nessuna scelta è libera
con Marco Berry
produzione ProArtist Management
Un viaggio alla scoperta dei meccanismi della psiche e della possibilità di influenzare i comportamenti, i gusti e perfino i pensieri attraverso le strategie e le tecniche della comunicazione. Attraverso una serie di esperimenti, in cui il pubblico è sempre coinvolto, sia dalla platea che sul palco, Marco Berry dimostra come sia possibile ottenere dei risultati incredibili utilizzando tutte le armi della comunicazione.
Arezzo, Teatro Petrarca: sabato 17 febbraio, ore 21
RAIN DOGS / BLISS
coreografia Johan Inger
musiche Keith Jarrett, Tom Waits
produzione Aterballetto
Un balletto dal “linguaggio sinuoso, punteggiato di piccoli gesti ripetuti, che evoca un’umanità in cerca di amicizia. La danza di ogni interprete lascia annusare diverse personalità che si perdono quando il gruppo si compatta e il primo danzatore, munito di un suo registratore, troverà una compagna sulle punte con cui scomparire nel nulla. Una metafora per raccontare l’uomo di oggi.
Cavriglia, Teatro Comunale: sabato 17 febbraio, ore 21.30
OCCIDENT EXPRESS
(Haifa è nata per star ferma)
scritto da Stefano Massini
con Ottavia Piccolo, Orchestra Multietnica di Arezzo
La cronaca di un viaggio, il diario di una fuga, l’istantanea su un inferno a cielo aperto. È una storia vera, un piccolo pezzo di vita vissuta che compone il grande mosaico dell’umanità in cammino. Un frammento del nostro tempo, un’odissea del Terzo Millennio. Un racconto spietato fra parole e musica, senza un solo attimo di sosta: la terribile corsa per la sopravvivenza.
Pisa, Teatro Verdi: sabato 24 (ore 21) e domenica 25 febbraio (ore 17)
QUESTI FANTASMI!
di Eduardo De Filippo
regia Marco Tullio Giordana
con Gianfelice Imparato, Carolina Rosi
Una delle commedie più importanti di Eduardo, scritte nel perfetto equilibrio tra comico e tragico, nella quale non condanna e non assolve, ma rappresenta il mondo della Napoli del dopoguerra senza sconti e senza stizza. Dal testo emerge non solo la Napoli grandiosa e miserabile del dopoguerra, ma anche un sentimento, che è tutt’ora intatto oggi, un dolore che non ha mai abbandonato la città e insieme il suo controcanto gioioso.
Scopri tutti i teatri aderenti e gli altri spettacoli disponibili, clicca QUI!