Attualmente sono 14 Comuni i comuni che riceveranno finanziamenti per aree di sosta green, in attesa richieste di altri Comuni ammessi ma ancora non finanziati
TOSCANA. “Realizzare punti di accoglienza per i tanti turisti italiani e stranieri che si muovono in camper come scelta di benessere è un segno di civiltà importante che promuove sia il turismo all’aria aperta sia l’economia regionale della camperistica. La Toscana, infatti, conta poli produttivi tra i più importanti a livello internazionale”.
A dirlo Stefano Scaramelli (Italia Viva), Vicepresidente del Consiglio regionale, in merito ai finanziamenti per i Comuni che realizzano aree di sosta green, promosse proprio da Scaramelli con un atto approvato all’unanimità.
“Adesso i Comuni toscani possono beneficiare – continua Scaramelli – del contributo a fondo perduto della Regione che avevamo chiesto per realizzare nuove aree di sosta per camper e autocaravan o rimetterne a nuovo ed ampliarne di esistenti. Un risultato importante che arriva dopo la mozione nata proprio per promuovere e finanziare il turismo in camper”.
Attualmente sono 14 Comuni i comuni che riceveranno finanziamenti per aree di sosta green, in attesa richieste di altri Comuni ammessi ma ancora non finanziati.