
FIRENZE. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, affida a FB la notizia che il Consiglio di stato ha ritenuto legittima la scelta della Toscana.
“Trasporto pubblico locale su gomma, abbiamo vinto noi. Cioè hanno vinto i cittadini che prendono i pullman e i lavoratori. Il consiglio di Stato giudica legittimo l’operato della Regione Toscana che ha affidato il trasporto regionale su gomma ad un’unica società. Abbiamo messo 80 milioni in più all’anno per garantire buoni servizi per i cittadini e tutelare i lavoratori. Ora arriveranno i nuovi pullman ecologici. Sarà un servizio all’altezza dei migliori standard europei. Dai Sindaci ora ci aspettiamo le corsie riservate”.
Alle 15 i particolari in una conferenza stampa.
Mobit e Cap non ci stanno
Cap e Mobit, per parte loro, sottolineano come la battaglia legale non sia conclusa e come sia tuttora pendente un nuovo ricorso al Tar sulla gara da 4 miliardi di euro. La decisione del Consiglio potrebbe avere ad avere riflessi sui cittadini toscani e su oltre 5mila dipendenti.
L’udienza al Tar è fissata per il 26 febbraio 2020: in essa si discuterà il nuovo ricorso di Mobit. Gli attuali gestori contestano anomalie che sarebbero presenti anche nel nuovo piano economico finanziario di AT.