
BERGAMO, L’ingegno di due bergamaschi fa approdare sul mercato un brevetto innovativo, che farà la gioia di colf e casalinghe. Un sistema ingegnoso, semplice ma efficace, per appaiare i calzini durante il bucato, evitando che le lavatrici, per così dire, “se li mangino”.
Due creativi lombardi, Marco della Volta e Nicola Perico, entrambi quarantenni bergamaschi dotati di prole abbondante (da qui le premesse alla base dell’idea), per risolvere il problema, hanno così inventato Eccolo! l’accoppiacalzini. Eccolo! è un’idea semplice ed efficace: una coppia di bollini adesivi termoplastici, con tante differenti icone, che si applica con il ferro da stiro a ciascun calzino e che permette, a lavaggio terminato, di riorganizzare la coppia originaria grazie al ricongiungimento delle icone e simboli grafici uguali, ponendo dunque fine al consueto problema della ‘sparizione’ e dello spaiamento dei calzini.
Eccolo! l’accoppia calzini si può ordinare tramite il sito web www.eccolo-accoppiacalzini.it, ed è già disponibile anche sui principali portali e stores digitali. Eccolo, dopo aver riscosso successo nei supermercati svizzeri, è pronto a sbarcare nella grande distribuzione anche in Italia.