La sezione soci Unicoop Firenze di Siena e la Misericordia protagoniste all’appuntamento cui ha partecipato l’assessore Ferretti
VOLTERRA. Il principio di solidarietà come fil rouge che lega la “Cena galeotta” al carcere di Volterra di venerdì scorso, 15 aprile, al progetto “Spesa SOSpesa” promosso a Siena da Arciconfraternita di Misericordia e Caritas Diocesana con la collaborazione della sezione soci Unicoop Firenze di Siena e il supporto dell’assessorato al Sociale.
L’assessore Anna Ferretti ha accompagnato alcuni soci della Misericordia e della sezione senese dei soci Unicoop Firenze a uno degli appuntamenti gastronomici realizzati dai detenuti della Casa di reclusione di Volterra con la collaborazione del Ministero della Giustizia, della delegazione locale della Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori (Fisar) e grazie all’intervento di Unicoop Firenze. I proventi della serata sono stati devoluti interamente all’Arciconfraternita di Misericordia di Siena.
“La cena è arrivata a conclusione di una settimana particolarmente significativa – commenta l’assessore Ferretti – durante la quale la sezione senese dei soci di Unicoop Firenze, la Misericordia e la Caritas hanno rafforzato le proprie azioni e sinergie nel campo della solidarietà. Alla data dello scorso 9 aprile, la raccolta alimentare attivata con il progetto “Spesa SOSpesa” nei punti vendita delle Grondaie e di via Cittadini ha raggiunto la formidabile quota di 36 quintali di prodotti. Contemporaneamente, Unicoop Firenze ha donato 150 buoni spesa da 10 euro ciascuno sia alla Misericordia sia alla Caritas. Questi numeri sono la migliore attestazione dell’efficacia del progetto e della profonda sensibilità della nostra comunità”.