La giornata è a favore dell’Associazione Umanitaria ‘Team for Children Onlus’
PADOVA Quando il mondo dell’auto incontra il pianeta della musica e dell’attenzione al prossimo, nascono magie destinate a durare nel tempo. Avrà luogo venerdì 26 febbraio prossimo, a Selvazzano Dentro (PD), l’evento di beneficenza promosso e ideato dal Centro Porsche di Padova dal titolo “Uniti per Team for Children”, a favore della medesima Onlus (www.teamforchildren.it), per il quale è stato appositamente ideato il found raising in oggetto, che affonda le proprie radici nell’impegno e nella passione del suo Presidente, Chiara Azzena Girello.
Da oltre dieci anni – assieme ai medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova – aiuta i bambini affetti da tumori o leucemia, sostenendo economicamente le loro famiglie e il reparto ospedaliero.
“Centro Porsche Padova”, distributore del rinomato brand automobilistico in Veneto, in occasione della serata consegnerà un assegno – quale gesto simbolico di una donazione – oltre a confidare nel sostegno da parte dei numerosi invitati alla serata stessa. “Un’iniziativa di solidarietà”, fanno sapere gli organizzatori “che punta a incrementare la presenza attiva di Porsche sul territorio a favore delle associazioni umanitarie locali, in perfetto accordo con quanto dichiarato nel profilo di sostenibilità pubblicato all’interno del sito di Centro Porsche Padova”.
Location della rassegna è il ‘Golf della Montecchia’, in via Montecchia 12, head quarter di Playgolf54, unico polo golfistico a 54 buche in Italia. Ricco il programma proposto ai partecipanti. A partire dalle 10 e sino alle ore 18, al via la “Porsche Driving Experience”: per tutti i partecipanti sarà possibile fare un test drive con la nuova Porsche 911, al fianco degli istruttori della Scuola Ufficiale Porsche. Alle 19.30, inaugurazione del cocktail presso i locali del Ristorante “La Montecchia”, ottimamente gestito da Erminio Alajmo e Mauro Meneghetti.
Momento clou della serata sarà, a partire dalle ore 21.00, il recital musical-teatrale di Silvia Mezzanotte: “Onorata di poter presentare in un’occasione di beneficenza e solidarietà il mio spettacolo. La musica, quale linguaggio universale, ha il dovere di contribuire a veicolare valori fondamentali, quali l’attenzione al mondo del sociale e del volontariato, specie quando questa è rivolta alla tutela dei bambini. “Regine” è un viaggio in sette lingue fra gli stili musicali, i generi e i successi delle interpreti femminili di fama mondiale che ascolto e ho fatto mie sin da quando ero piccola. Un omaggio ad artiste quali Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Mina, Mia Martini, Gloria Gaynor, Edith Piaf, tanto per citarne alcune. Un racconto in musica, realizzato con l’aiuto di un trio di formidabili jazzisti, con la regia di Gibo Borghesani, e la produzione di Color Sound”, dichiara entusiasta Silvia Mezzanotte.