FIRENZE. “Essere studenti oggi, Vita studio e rappresentanza nella scuola multietnica”, questo il tema all’ordine del giorno della prima seduta del Parlamento degli studenti, domani (28 novembre) alle 9.30 in aula consiliare di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 – Firenze).
Ad aprire i lavori sarà Alessandro Starnini, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, per poi lasciare la parola ai giovani parlamentari, che presenteranno il lavoro svolto al seminario residenziale di Montecatini Terme, dando le prime indicazioni sulle future attività. Quindi, gli interventi saranno affidati a Vera Vigevani Jarach, madres de Plaza de Mayo – Linea Fundadora ed a Stefania Fuscagni, vicepresidente della commissione Attività culturali e Turismo dell’Assemblea toscana.
La seduta di insediamento si chiuderà infine con le consuete operazioni di voto, per eleggere il Presidente e l’Ufficio di Presidenza del Parlamento degli studenti, chiamato quest’anno ad una riflessione a tutto tondo sulla scuola