L’appuntamento fa parte di “Acqua in bocca: azioni e immagini”, una delle quattro sfide della nuova stagione, con spettacoli internazionali legati ad un eccellente linguaggio di teatro immagine.
Per informazioni: 0587 608533 – 328 0625881 Biglietti: interi euro 9,00 – ridotti euro 7,00.
Il Teatro delle Sfide con Claudio Cinelli ospita un insuperato maestro del teatro di figura, impegnato nel suo copione storico, un'occasione imperdibile per vedere da vicino l'incanto di una tecnica semplice quanto poetica. "Scretch" è una performance sul tema dell'amore, suddivisa in dieci strappi. Poetico, pazzo, malinconico, toccante, comico, satirico e ancora di più; senza usare una sola parola. Uno spettacolo che unisce il moderno teatro di figura con la danza e il mimo, il virtuosismo e la fantasia. Mani, oggetti, pupazzi, marionette a filo, occhiali, divengono credibili protagonisti delle loro piccole storie: ora patetiche, demenziali, talvolta liriche. L'amore che gettiamo al vento, l'amore che ci fa sognare, l'amore che ci costringe ad inventare una vita, l'amore che è parte di noi stessi, l'amore in attesa di un segno di vita. E tra la storia, l’amore e la magia c'è il Burattinaio, persecutore e vittima, che costringe all'azione nel gioco senza fine del teatro.
La stagione porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuta e promossa dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni.