
MILANO. La finestra estiva del mercato calcistico si è chiusa ed ora, con le rose oramai definitive, si può cominciare a ragionare in modo più congruo alla possibile vincitrice del Campionato di Serie A 2017/2018. Senza troppe sorprese la favorita numero 1 per la vittoria finale è nuovamente la Juventus. Nonostante le partenze importanti in difesa di Dani Alves e soprattutto di Bonucci, i bianconeri sono ancora i favoriti per la vittoria e la conquista del settimo scudetto consecutivo.
Se volete utilizzare l’Eurobet Casino Codice Promo sappiate che la squadra allenata da Massimiliano Allegri viene data ad 1.90, dato che davanti ha ulteriormente rafforzato il suo potenziale, grazie agli arrivi di Bernardeschi e Douglas Costa, senza dimenticare l’inserimento a centrocampo di Matouidi ed il colpo last minute per la difesa del tedesco Hoewedes. L’unica che sembra poterle tener testa è il Napoli di Maurizio Sarri, che come strategia di mercato ha scelto un approccio completamente differente ovvero cambiare pochissimo rispetto alla scorsa stagione ma tenendo in squadre tutti i giocatori più richiesti come Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. Per i partenopei la quota sale a 3.75, comunque ben più bassa di quella del Milan che è pari ad 8.
La squadra di Vincenzo Montella è stata comunque proclamata da tutti gli esperti come la regina del mercato, grazie ad una faraonica campagna acquisti che ha visto il già citato Leonardo Bonucci come un arrivo inaspettato e straordinariamente apprezzato dalla piazza ma forse c’era da fare ancora qualcosa in attacco per competere alla pari, almeno in partenza, con Juve e Napoli per la vittoria finale del campionato prima dei Mondiali di Russia 2018.
Il Milan comunque è l’ultima squadra sulla griglia di partenza ad avere una quota ad una cifra. Subito dietro i rossoneri infatti troviamo i cugini dell’Inter che hanno una quota pari ad 1 a 10. I nerazzurri puntano soprattutto sul carisma del nuovo allenatore Luciano Spalletti con una rosa rinforzata soprattutto a centrocampo con gli arrivi di Borja Valero e Vecino.
Più attardata la Roma che viene data a 15. La società giallorossa ha cambiato tanto a cominciare dall’addio di Francesco Totti e dal nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, che tanto bene ha fatto negli ultimi anni con il Sassuolo. Cambi che sembra non convincano fino in fondo i bookmakers ed in generale tutti gli addetti ai lavori, nonostante che la scorsa stagione la Roma sia arrivata a soli quattro punti dalla Juventus.
Ultima squadra con quota a due cifre la Lazio (75), che precede Fiorentina (150), Atalanta e Torino (entrambe a 250). Quote elevatissime ma di tanto in tanto ricordiamo che i miracoli accadono. Chissà che quota avrebbe avuto il Verona 84/85 che vinse incredibilmente lo scudetto in quella stagione.
Negli ultimi 30 anni il calcio è cambiato e favole del genere non si sono più verificate almeno in Italia. Ricordiamo infatti che soltanto due stagioni fa una impresa ancora più incredibile è stata realizzata dal Leicester di Claudio Ranieri. Pensate che Regno Unito si riteneva più probabile incontrare ancora vivo Elvis Presley che non la vittoria dei Foxes in campionato!