Martedì 13 ottobre la comunicazione dell’assessore Saccardi sul processo di riordino della sanità in Toscana
FIRENZE. Ancora seduta pubblica per la commissione Sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), che martedì 13 ottobre aprirà i lavori ai giornalisti, per la comunicazione dell’assessore Stefania Saccardi.
L’appuntamento è per le 11, in sala Gigli di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 – Firenze), dove l’assessore alla Salute, welfare e integrazione socio-sanitaria, parlerà del processo di riordino della sanità in Toscana.
“Con questa giornata prende il via ufficialmente l’iter che porterà alla revisione della legge sanitaria Toscana – afferma il presidente Scaramelli – e la commissione inizia quindi il lavoro che la vedrà impegnata in audizioni costanti, visite sul territorio, confronto tra le forze politiche, per trovare la più ampia condivisione possibile e scrivere tutti insieme la sanità del futuro”.
Dopo la comunicazione della Saccardi, la commissione proseguirà in seduta ordinaria, con all’ordine del giorno una serie di interrogazioni, tutte rigorosamente su sanità e sociale, spaziando dall’Estar al Cup, dalla farmacia ospedaliera di Careggi ai punti nascita in zone disagiate.
I lavori ordinari riprenderanno quindi nel pomeriggio, a partire dalle 14, per concentrarsi sull’attività e sui bilanci dell’Ars, Agenzia regionale di sanità.