Soccorso alpino, Carabinieri, Forestale, pompieri e Protezione Civile al lavoro
MASSA MARITTIMA. Sono iniziate questa mattina (6 novembre) e proseguite per tutta la giornata di oggi, domenica 6 novembre le ricerche di Daniele Nucci di anni 46, scomparso per cause misteriose il primo maggio 2011. Il mezzo con il quale l’uomo si era allontanato, un fiorino di sua proprietà è stato trovato ieri sera da una squadra di cacciatori che stava facendo una battuta nella zona di Niccioleta, nel comune di Massa Marittima (Gr).
Alle ricerche, coordinate dalla prefettura di Grosseto, hanno partecipato i carabinieri, il corpo forestale della Stato, i vigili del fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino Speleologico Toscano staz. Monte Amiata e la protezione civile della provincia di Grosseto. La zona battuta è stata quella nei pressi del Fiorino e ha interessato circa 17 chilometri quadrati di ambiente particolarmente impervio.
E’ stato necessario perlustrare cavità presenti sul luogo dovute a doline naturali e pozzi per ispezioni minerarie e, all’interno di quelle principali, si sono calati i tecnici del SAST.
Oscura ancora la dinamica e il momento dell’abbandono della macchina che potrebbe non essere avvenuto al momento della scomparsa dell’uomo in quanto la zona dove è avvenuto il ritrovamento era già stata oggetto di ricerche nei mesi scorsi.