Per oltre 100 ragazzini giochi e divertimento, ma anche incontri con i campioni
PASSIGNANO SUL TRASIMENO. Al via sabato (18 giugno) la 2.a edizione del Trasimeno Basket Flippers, che radunerà anche quest’anno oltre 100 ragazzini, chei fino a sabato 25 giugno parteciperanno ad un’esperienza unica di gioco, crescita e divertimento, con dimostrazioni e incontri con personaggi del mondo dello sport. Venerdì 24 giugno alla Rocca sarà proclamato il vincitore del MIIPA (Most Improved Italian Player Award), cioè del giocatore italiano autore del cosiddetto “salto di qualità”. Quest’anno si contenderanno il trofeo Alessandro Gentile (Benetton Treviso), Brian Sacchetti (Dinamo Sassari) e Daniel Hackett (Scavolini Pesaro).
Il camp del Trasimeno inizia dopo l’atto ufficiale, sabato 18 giugno, alle ore 11.30, con la conferenza stampa nella “Sala Pagliacci”della Provincia di Perugia, prevede nel pomeriggio l’arrivo di Valerio Bianchini che andrà domenica mattina sul campo con gli istruttori e incontrerà i ragazzi per parlare del giusto approccio a questo sport e raccontare della sua splendida carriera che gli ha permesso di vincere 3 scudetti con città diverse, la Coppa dei Campioni e allenare la nazionale.
Per quanto riguarda il programma del camp è atteso nei prossimi giorni anche Umberto Vezzosi, vice allenatore nazionale under 16 maschile impegnato nella conquista dello scudetto Under 17 con la Virtus Siena alle finali di Bologna, mentre venerdì e sabato è atteso l’arrivo di Nando Gentile, vincitore dello scudetto di Caserta e Milano e play titolare del Panathinaikos, campione d’Europa 2004, e in seguito allenatore di Roma. Alla serata di gala del 24 giugno e alle premiazioni sono attesi ospiti importanti, fra i quali il vicepresidente vicario della Federbasket Gaetano Laguardia.