TORRE DEL LAGO. Cantante, attore, ballerino, interprete, ma anche regista teatrale e lirico e showman, Massimo Ranieri, il poliedrico artista partenopeo sarà protagonista sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago giovedì (14 agosto) alle ore 21.15, con il suo applauditissimo CANTO PERCHE’ NON SO NUOTARE, DA 40 ANNI…, spettacolo che ha fortemente voluto proporre nel teatro dedicato a Puccini, per portare anche il suo omaggio al grande compositore nel 150 anno dalla nascita.
Il tour che tra il 2007 e il 2008 ha fatto tappa in numerosissime città in tutta Italia, ha già collezionato oltre duecento serate da “tutto esaurito”.
“Cantattore”, così ama definirsi Massimo Ranieri, nel suo spettacolo canta, balla e recita raccontando le tappe più emozionanti della sua vita, cinquantasette primavere, festeggiate lo scorso 3 maggio, nella grande tournée che andrà avanti fino al gennaio 2009 e da cui è tratto il doppio dvd con lo stesso nome dello spettacolo.
Lo show, di cui Ranieri firma anche regia e scenografia è scritto a quattro mani con Gualtiero Peirce, coreografato da Franco Miseria, e accompagnato da un’orchestra tutta al femminile, così come di sole donne è composto il corpo di ballo.
Ranieri porterà in scena a Torre del Lago oltre alle sue canzoni anche alcune perle della canzone italiana d’autore, spaziando da Battisti a Battiato, Mina, Mia Martini, Paoli e Tenco, oltre a racconti e monologhi autobiografici.
I biglietti, da 30 a 65 euro sono acquistabili presso la biglietteria del Festival Puccini di Torre del Lago (0584 359322) e presso il punto vendita Tutto Eventi in passeggiata a Viareggio (0584 427201).