La protesta degli studenti di sinistra che si oppongono all'abolizione dell'Azienda Regionale per il diritto allo studio
Se da una parte la Toscana ha ottenuto negli ultimi anni buoni (ma non soddisfacenti) risultati in merito all’erogazione dei servizi relativi al Diritto allo Studio, dall’altra questi risultati stanno andando pericolosamente incontro al declino! Domani sempre meno ragazze e ragazzi potranno permettersi di iscriversi agli studi universitari.
Giovedì 30 ottobre saremo tutti lì, appena fuori la sede del Consiglio Regionale, a manifestare il nostro dissenso verso la distruzione di qualcosa che al contrario dovrebbe ricevere sempre più finanziamenti. Lo faremo portando alla presenza di rappresentanti della Regione, dell’ARDSU e delle università toscane le nostre banconote, simbolo di un finanziamento che sempre di più si manifesta come necessario e imprescindibile se davvero su vuole parlare di Diritto allo Studio. Noi porteremo soldi falsi, loro ne devono mettere di veri e di veri ne devono chiedere al Governo.