ROMA. Siamo sempre più connessi nel mondo del web e, grazie anche agli operatori telefonici che offrono tariffe vantaggiose con un sacco di dati da sfruttare, questo mondo ha un sacco da offrire nell’ambito dell’intrattenimento. Per questo motivo, sempre più aziende che si occupano di intrattenimento, decidono di far crescere il loro business online.
Una categoria relativa all’intrattenimento che crescerà sicuramente, grazie all’aumento dell’uso dei telefoni cellulari, nei migliori casinò online è il gioco d’azzardo.
L’aumento dell’uso telefoni cellulari ed i giochi online
Il mercato offre soluzioni tecnologiche sempre innovative: smartphone con fotocamere e processori ultra potenti, display borderless con qualità ultra definita, giga e giga di memoria RAM per una maggiore fluidità e reattività, memoria con capienza sempre più grande per poter salvare scatti memorabili e così via.
Il mondo dell’iGaming segue il trend relativo all’uso dei telefoni cellulari; aziende dal calibro di Evolution Gaming, Red Tiger, NetEnt ed Ezugi investono ogni anno in giochi d’azzardo di qualità, sia per quanto riguarda l’interfaccia grafica dei giochi in sé che la quantità di versioni alternative per ciascun gioco. Senza dimenticare i croupier che seguono le varie fasi di gioco, i quali devono essere impeccabili sia nell’aspetto che nel divertimento, oltre alla qualità video dei giochi (ogni anno con più definizione, affinché l’utente veda al meglio cosa accade nel “campo da gioco”).
Non a caso, Evolution Gaming lo scorso anno ha avuto un aumento di oltre il 50% di ricavi rispetto l’anno precedente e per quest’anno le aspettative sono molto alte!
Smartphone per tutti: mode e dati alla mano
Siamo tutti iper-connessi, chiunque possiede un telefono cellulare: dai bambini delle elementari ai nonni, ad oggi è impossibile vivere senza.
Basti pensare che negli ultimi 12 mesi, ben oltre 300milioni di utenti hanno sfruttato la rete: su 7,77 miliardi di persone, 4,57 miliardi utilizzano internet (con un aumento del 7% rispetto lo scorso anno).
Ovviamente, al top della classifica dei siti più navigati ci sono i social network, che rispetto lo scorso anno hanno avuto un incremento dell’8,7% (per un totale di 3,81 miliardi persone – ossia il 49% della popolazione terrestre).
Senza dimenticare che, negli ultimi anni, gli smartphone hanno soppiantato l’uso dei computer (sia portatili che fissi): dal 2007, con l’avvento del “melafonino” di Steve Jobs, l’uso dei computer è diminuito con un rapporto inversamente proporzionale alla crescita degli smartphone.
Oltre ai social network ed al mondo dell’iGaming, altre manie che aumenteranno l’uso dei telefoni cellulari per questo 2021 saranno:
– videochiamate,
– chat ed applicazioni di messaggistica istantanea,
– applicazioni di streaming online (video, musica e così via),
– e-commerce (siti di shopping online di qualsiasi tipo),
– e-learning (piattaforme di apprendimento online).
In conclusione
Come avrete potuto capire, per questo 2021 si prospetta un uso in crescita dei telefoni cellulari, accompagnato da giochi innovativi del mondo dell’iGaming e relazioni sociali iper-connesse. D’altro canto, i telefoni cellulari sono nati per aiutare l’essere umano, infatti offrono diverse funzionalità utili e ci permettono di contattare qualcuno al momento del bisogno. La cosa importante è non abusarne!
E voi, siete al passo coi tempi?