ROMA. A chi dice che “un diamante è per sempre” rispondiamo che la scienza li contraddice, i diamanti non sono che carbonio compresso in condizioni di temperatura e pressione estreme, che alle condizioni ambiente tende a decomporsi e tornare grafite. Certo… impiegherà qualche milione di anno per farlo ma comunque non è per sempre!
Un tatuaggio è per sempre, quello sì. A pensarla così sono migliaia di uomini e donne, che evitano di farsi tatuare il nome del partner sul corpo per paura che l’amore prima o poi finisca lasciando il tatuaggio orfano, ma a pensarla così paradossalmente sono anche le migliaia di persone che invece non evitano affatto di farsi tatuare il nome del partner sul corpo.
I tatuaggi sono in grado di richiamare sentimenti forti, tanto che alcuni siti di incontri come https://www.soloavventure.it/ hanno inserito nel profilo dei propri utenti la possibilità di specificare la presenza o meno di tatuaggi, e sono molti quelli che quando ricercano il proprio partner usano i filtri per includere o escludere le persone tatuate dai loro risultati. Purtroppo non ci è stato possibile sapere quale delle due scelte sia la più cliccata.
I tatuaggi perché?
Secondo un interessante articolo del giornale indipendente ilcittadinoonline, i tatuaggi sarebbero un’espressione della propria personalità che aiuterebbe appena usciti dalla pubertà, modo che poi in molti casi si estenderebbe anche oltre nella vita.
Questo spiegherebbe anche il loro fascino, dato che oltre ad essere belli in quanto opere d’arte, potrebbero essere segnale di una personalità forte e decisa che non teme il giudizio del tempo.
I tatuaggi nella coppia
I tatuaggi hanno una storia molto antica, alcuni legionari usavano tatuarsi il nome dell’imperatore addosso, le tribù più antiche della terra usavano tatuaggi, e gli antichi egizi usavano tatuaggi.
Nel corso di questa lunghissima storia i disegni corporali sono stati ora simbolo di oppressione, ora marchio di ignominia e poi ancora segno di ribellione, appartenenza ad un gruppo, ed arrivando ai giorni nostri persino moda.
Tuttavia quel che non hanno mai smesso di essere dalla notte dei tempi è un segno indelebile sul proprio corpo, segno che molto spesso le coppie usano per sugellare il proprio amore.
Con i tatuaggi è possibile scriversi addosso a vita il nome del partner, oppure per i più raffinati creare un disegno che iniziando sul corpo dell’uno finisca e trovi senso nel corpo dell’altra.
Che si tratti di tatuaggi o altro, in una coppia è molto importante che ci siano degli interessi comuni in grado di creare complicità di coppia. Nell’epoca che stiamo vivendo molte persone sono rimaste sole e fanno fatica a ritrovare la corda per una vita sociale ricca e sana.
A tutte queste persone va il nostro pensiero ed i nostri auguri perché si risollevino, e seguendo l’onda del momento riscoprano il piacere di conoscere gente nuova, seppur con l’interposizione di un monitor ed un sito per appuntamenti.
Dopotutto se migliaia di italiani ed italiane nel 2020 hanno migrato verso questi sistemi, un motivo ci sarà.