All'incontro si parlerà di violazione dei diritti civili. L'evento si terrà alla Camera dei Deputati a Roma
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/06/harry-Wu.jpg)
ROMA. Giovedì 22 giugno alle ore 11:00 avrà luogo alla Camera dei deputati la conferenza “L’altra Cina: violazione dei diritti umani, in memoria di Harry Wu“.
L’evento si pone nell’ambito della giornata organizzata in ricordo di Harry Wu, il Solgenitsin cinese, un anno dopo la sua morte, avvenuta in circostanze misteriose.
Alla conferenza interverranno l’on. Alessandro Pagano, Aldo Forbice, Gianni Da Valle, Evaristo Cicatiello, il presidente della Comunità tibetana in Italia, prof. Chodup Tchiring Lama e Tseten Longhini, presidente associazione donne tibetane in Italia. Modererà Toni Brandi, presidente dell’associazione ProVita Onlus nonché fondatore della Laogai Research Foundation Italia.
Dopo 19 anni rinchiuso nei laogai – veri e propri campi di concentramento in Cina -, Harry Wu è riuscito miracolosamente a fuggire in USA e lì, a Washington, ha fondato la Laogai Research Foundation che ha rivelato al mondo l’orrore dei “lager del III millennio”. Nel 2005, Toni Brandi ha fondato la Laogai Research Foundation in Italia che tuttora si batte per denunciare in Occidente le sistematiche violazioni dei diritti umani che subisce da 70 anni il popolo cinese, tra le quali c’è la persecuzione dei Cristiani, sotto gli occhi distratti e conniventi dell’Occidente.