I candidati alle politiche discuteranno, con esponenti della società, dell'università e delle ONG fiorentine, delle prospettive di riforma
FIRENZE. Sabato (16 febbraio) alle ore 10, presso il Circolo ARCI in piazza dei Ciompi 11 a Firenze, PD e SEL organizzano l’incontro “Cooperazione, Bene Comune.” , una tavola rotonda incentrata sulla cooperazione internazionale. Quattro candidati alle prossime elezioni politiche discuteranno, insieme a esponenti della società civile, dell’università e delle ONG fiorentine, delle prospettive di riforma della cooperazione italiana.
Parteciperanno Gabriele Berni, assessore della Provincia di Siena con delega alla Cooperazione, candidato SEL alla Camera dei Deputati; Claudio Martini, Presidente del Forum Nazionale Politiche Locali del PD, candidato PD al Senato; Riccardo Sansone, membro del Forum nazionale di SEL sulle politiche internazionali, pace, Europa, Cooperazione, Mediterraneo, candidato SEL alla Camera dei Deputati; Paolo Beni, Presidente Nazionale ARCI, candidato PD alla Camera dei Deputati
“La cooperazione internazionale è vicina agli interessi degli italiani, anche in questi tempi di crisi durissima. Sarà uno degli strumenti per far ripartire non solo l’Italia, ma il mondo” dice Stefano Fusi, consigliere provinciale e coordinatore Forum Cooperazione-Immigrazione del PD Firenze. “La cooperazione è una delle modalità con le quali il nostro paese deve diventare attore responsabile per la costruzione della pace, di processi di democrazia reale e dal basso e di trasformazioni delle relazioni economiche e politiche tra i popoli” aggiunge Francesco Martone, coordinatore del Forum nazionale di SEL sulle politiche internazionali, pace, Europa, Cooperazione, Mediterraneo.
Il PD e SEL, uniti nella competizione elettorale per un nuovo governo del paese, non hanno rinunciato in questa campagna elettorale ad affrontare temi importanti in maniera costruttiva ed approfondita, nella convinzione che serietà e competenza siano, oggi più che mai, imprescindibili per cambiare la politica.