Notizia in aggiornamento

FIRENZE. Un incidente al casello A1 di Firenze Impruneta questa mattina, martedì 1 aprile, ha provocato il blocco della struttura con conseguenti problemi al traffico, che hanno provocato lunghe file sull’Autopalio.
Un camion che trasportava una gru avrebbe infatti urtato la pensilina, causando un danno strutturale e conseguente chiusura in entrata del casello. I tecnici sono al lavoro per ripristinare tutte le corsie in ingresso all’autostrada del Sole.
Aggiornamento ore 13
E’ aperta una sola “pista” di ingresso; entro le 15 gli operai dovrebbero riuscire ad aprirne una seconda, mentre per le altre l’attesa sarà prolungata. Questo sta causando forti rallentamenti in ingresso all’A1 dal casello stesso, con la rotonda congestionata e forti ripercussioni sull’Autopalio in direzione Firenze.
Si suggerisce di uscire prima della rotonda di Impruneta, uscendo a San Casciano. Non sono segnalati problemi di traffico in A1, né in direzione Siena.
Aggiornamento ore 17,30
Situazione sempre molto critica sulla direttrice Siena-Firenze con lunghi incolonnamenti dall’altezza di San Casciano fino al termine del raccordo. L’intervento dei tecnici ha permesso la riapertura, per ora, di due soli accessi per entrare in A1.
Ne consegue il congestionamento della viabilità circostante, della rotonda e della carreggiata nord della Firenze-Siena (in direzione Firenze).
Nessun problema per chi viaggia in A1 o in corsia sud (direzione Siena) della Fi-Si. Quindi, se possibile, evitate di utilizzare l’Autopalio in direzione Firenze oltre l’uscita di San Casciano;