Liberamente tratto da “Le tigri di Mompracen” di Emilio Salgari. Di Giovanni Guerrieri, con Gabriele Carli, Giovanni Guerrieri, Giulia Gallo, Enzo Illiano, Giulia Solano, collaborazione artistica tecnica Federico Polacci, Costumi Lisa Pucci.
La replica di sabato 14 febbraio (San Valentino) sarà preceduta alle 20,00 da una gustosa cena nello stile “Utopia del Buongusto”, la rassegna estiva di Guascone Teatro. Prezzo 13 euro con primo, secondo, contorni, dolce e vino. Obbligatoria la prenotazione.
I Sacchi di Sabbia, compagnia tosco-napoletana che ha inaugurato Utopia del Buongusto 650 spettacoli fa, propone il suo ultimo spettacolo, come sempre ironico e colto. Le vicende narrate sono quelle del mitico Sandokan ma lo scenario vede al centro l'ortaggio in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe. E poi cucchiai di legno come spade, grattugie come cannoni, una bacinella piena d'acqua per il mare del Borneo, scottex per cannocchiali, e ancora sacchetti di carta, coltellini, tritatutto. Se la fantasia di Salgari trovò Monpracem a Torino, chissà quant'altre cose possono trovare i Sacchi di Sabbia dentro una borsa di verdura.
Per informazioni: 0587 608533 – 328 0625881 – <www.guasconeteatro.it – <www.terzostudio.it.
Ingresso € 9,00 – Riduzioni € 7,00.