Il Ministro Poletti ha risposto a un’interrogazione sul mancato versamento da parte del gruppo Cesd Srl dei contributi previdenziali
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1381145968837.png)
SIENA.“Il mancato versamento da parte del gruppo Cesd Srl dei contributi previdenziali è un problema che continua a rimanere aperto. Ringrazio il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e in particolare la sottosegretaria Biondelli, per aver dato seguito alle verifiche sulla regolarità dei pagamenti. Continueremo a seguire questa vicenda finché non sarà raggiunta una soluzione che tuteli tutti i lavoratori coinvolti”. Con queste parole Luigi Dallai, deputato del Pd commenta la risposta del Governo di ieri, giovedì 6 ottobre, all’interrogazione sul gruppo Cesd presentata con altri colleghi democratici. La società, prima del fallimento avvenuto nel marzo scorso, si occupava di insegnamento, formazione e preparazione di esami attraverso i progetti “Grandi Scuole” e “Cepu”.
“La vicenda Cesd – continua Dallai – rimane aperta su vari fronti. Il Governo ha risposto ribadendo l’impegno dell’esecutivo a trovare una soluzione per i lavoratori seguendo, per quanto di sua competenza, tutte le verifiche legate al fallimento della Cesd. Da parte nostra continueremo a seguire con attenzione la vicenda per cercare di arrivare al soddisfacimento dei crediti dei lavoratori, con il conseguente recupero dei contributi”.